Vuoi essere una struttura ricettiva Bike-Friendly? Chiedimi come esserlo e cosa fare.
L’importante è capire che se si ha passione ed interesse per la mobilità su bici sia muscolare che a pedalata assistita, tutti possono iniziare ad essere dei veri albergatori specializzati.
Il Cicloturismo ha bisogno di una ricettività adeguata alle esigenze dei ciclisti e di gestori delle stesse appassionati della bici e del turismo. Avere una struttura ricettiva bike-friendly, significa per esempio, offrire al cliente un posto dove custodire in sicurezza la propria bici, lavare ed asciugare i propri indumenti, trovare l’attrezzatura minima per una riparazione d’urgenza, dare nuove conoscenze del territorio sia in termini di percorsi, che culturali ed eno-grastronomici financo a nuove idee sulla mobilità sostenibile, poichè il cicloturismo è una forma di turismo esperenziale. In sintesi quindi non si tratta solo di dare un posto dove dormire e fare colazione, ma qualcosa di più simile ad una piacevole amicizia e a una bella avventura difficile da scordare.
Vi consiglio le seguenti strutture ricettive per semplice conoscenza diretta delle stesse :
- Le Querce di Bomarzo – Agriturismo(Orte – Viterbo)
- Corte Delle Nobili – Appartamenti (Viterbo)
- Lococommodo – Charming Loft (Viterbo)
- L’Incontro Residenza Medievale – B&B (Viterbo)
- La Ripa – Agriturismo (Blera – Viterbo)
- B&B SunCaves Gardens (Bracciano – Roma)
- Appartamento L’Frantoro (Viterbo)
Informazioni dettagliate sulle strutture ricettive bike-friendly o Bike Hotel in Italia ed Europa potete trovarle sui sottocitati siti: