Consigli per l’acquisto delle bici E-Fold

La bici pieghevole a pedalata assistita è la migliore scelta per l’uso cittadino, vincente su ogni fronte riguardo al peso, all’ingombro, alla portabilità in macchina, metro, treno, ufficio e supermercato.  In particolare le bici pieghevoli viaggiano su treni regionali e sulle Frecce, senza pagare supplemento essendo considerate a tutti gli effetti come bagaglio a mano. In tal senso se l’acquisto viene ponderato nell’ottica di un utilizzo quotidiano e sempre alternativo all’auto, la spesa deve essere altrettanto adeguata.
Un buon mezzo ben costruito per durare nel tempo ha sempre, sia in termini di meccanica che di materiali , un costo medio alto o alto e mai  economico.
Inoltre va considerato il tipo si assistenza tecnica e post-vendita che il rivenditore è in grado di offrire. In tal senso consiglio di scegliere un rivenditore capace di darle entrambe, ma soprattutto e’ meglio scegliere quella marca di bici che ha più punti di assistenza sul territorio nazionale.
Per le E-Bike in genere  va poi rimarcato il fatto che nell’ipotesi di acquisto dell’usato bisogna conoscere molto bene come il precedente proprietario ha trattato la sua bici, poichè le batterie al litio soffrono molto l’errata conservazione e modalità di ricarica se effettuate dopo lunghi periodi di inutilizzo o se mantenute sotto il 30% della loro capacità totale oppure se conservate in luoghi umidi o a basse o alte temperature. Inoltre manomettere il sistema BMS di una batteria (Battery Management System) o la centralina del motore (Drive Unit) solo per ottenere pericolosi aumenti di velocità del mezzo, comporta la perdita della garanzia presso i centri autorizzati o nei casi peggiori l’avaria della stessa.  Per evitare quindi spiacevoli sorprese solo perchè attratti da un prezzo di vendita accattivante, vi invito ad acquistare sempre il nuovo e soprattutto gli ultimi modelli ai fini di avere anche la massima integrità della batteria che mediamente dopo 2-3 anni dalla fabbricazione comincia a perdere d’efficienza.
Premesso quanto sopra, per le Folding E-Bike vorrei consigliarvi i seguenti marchi e modelli:

Photo e Video Gallery:

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.